La Settimana del Buon Vivere ’14Lettura: 1 min

La Settimana del Buon Vivere 2014

Torna dal 2 al 5 ottobre la Settimana del Buon Vivere, manifestazione nazionale giunta alla quinta edizione che si svolge in tutta la Romagna (Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini) avendo come panorama di riferimento il mondo della cooperazione, del terzo settore e dell’economia sociale.
In totale più di 150 eventi con uno sguardo particolare al pubblico delle scuole e ospiti come Giuliano Poletti, Umberto Galimberti, Giobbe Covatta, Biagio Antonacci, il Ruggito del Coniglio, Ale&Franz, Enrico Ruggeri, Antonino Cannavacciuolo, Gianni Riotta, Lella Costa, Giuseppe Cederna, Serena Dandini, Mauro Lusetti, Gaetano Pascale, Monsignor Franco Perazzolo, l’Imam Yahya Pallavicini, Gaetano Pascale, Paola Maugeri.
Sette i temi su cui si articola il programma, scelti tra quelli che le imprese cooperative affrontano ogni giorno: Economia Etica e Sociale, Bene Comune, Cultura, Alimentazione, Salute, Benessere e Coesione.
In cartellone “lectio magistralis” con i grandi protagonisti della filosofia e della società civile, dibattiti tra le religioni, progetti contro la violenza di genere, ma anche spettacoli gratuiti rivolti al grande pubblico con protagonisti di richiamo.


Cardux
Mi chiamo Massimo, sono nato nel 1989 e scrivo sul mio sito dal 2008. Cosa ho imparato in questi anni online? Che non si smette mai di imparare...