LILT 2013 | Giornata Mondiale Senza TabaccoLettura: 1 min

Stamattina c’è stata la Giornata Mondiale Senza Tabacco, come potete leggere qui, oppure leggere qui (anche se incredibilmente non si fa menzione di chi realmente ha portato avanti il progetto, ma vabbè). Presumibilmente domani avremo altra risonanza giornalistica cartacea, oltre che del servizio andato in onda in TV nell’edizione serale di TG Parma.

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di ascoltare un breve commento, tra gli altri, del Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti (vedi tweet in basso) e del Prefetto di Parma, Luigi Viana. Interessanti i commenti di Gabriele Calì, Karime Kayali e Arilda Dervishi, tre rappresentanti degli studenti delle tre scuole interessate quest’anno – Liceo Scientifico “G. Ulivi”, Liceo Scientifico “G. Marconi” e IPS “P. Giordani”.

Il progetto è partito nel lontano Novembre 2012, dopo essere già stato testato con successo nell’A.S. 2011/2012, e si è concluso oggi 31 Maggio.

Stamattina c’erano una marea di gadgets, volantini, magliette, cartelloni e chi più ne ha più ne metta. Ma lascio lo spazio ad alcune foto (l’album “completo” si trova sul mio profilo Facebook, ma per vederlo bisogna essere almeno amici di amici…).

Un sentitissimo ringraziamento da parte mia a tutti i ragazzi che hanno partecipato quest’anno, se lo meritano.

Cardux
Mi chiamo Massimo, sono nato nel 1989 e scrivo sul mio sito dal 2008. Cosa ho imparato in questi anni online? Che non si smette mai di imparare...