Perché il miglior candidato potrebbe non avere un curriculum perfettoLettura: 1 min

Regina Hartley è il Direttore delle Risorse Umane di UPS, uno dei leader mondiali di trasporto plichi e spedizioni internazionali. In questa e c c e z i o n a l e conferenza TED, parla della sua esperienza di selezione del personale, illuminandoci tutti con un concetto che non è per niente scontato, quando si parla di candidature, CV, capacità e motivazioni. E lo fa con uno stile piacevole, con esempi pratici e raccontando esperienze reali, ma soprattutto con una verve inconfondibile.

Nota dell’Autore: ho sottoposto alla TED la mia richiesta di traduzione di questo video, per poter avere i sottotitoli sincronizzati anche in lingua italiana. A breve saprò se hanno accettato la mia richiesta, per poi iniziare a lavorare alla traduzione del testo inglese.

Update ]
Faccio ufficialmente parte del team di traduttori TED, e c’è una notizia ancora migliore: questo video era già “in cantiere” nelle sapienti mani di un’altra traduttrice, che sta già provvedendo alla versione italiana della trascrizione. A breve sarà disponibile!

Cardux
Mi chiamo Massimo, sono nato nel 1989 e scrivo sul mio sito dal 2008. Cosa ho imparato in questi anni online? Che non si smette mai di imparare...